info e ordini
081/5033221
334/6753306

Durezza dell’acqua, la soluzione in un kit

La durezza dell’acqua è un problema da non sottovalutare: per stabilire se un’acqua sia dura, esiste un apposito kit per la durezza dell'acqua, da utilizzare anche e soprattutto in casa.

Un’acqua molto dura può infatti nuocere all’organismo umano che la assume. Questo perché l’acqua dura è un liquido che contiene quantità di calcio e magnesio. Quest’acqua, combinata con un’alimentazione in cui ci siano determinati alimenti, può generare calcoli renali, diventando un vero e proprio pericolo per la salute.

In alcune zone d’Italia poi, dove il terreno è calcareo, l’acqua è per definizione dura e quindi andrebbe addolcita attraverso gli addolcitori. Ma prima bisognerebbe stabilire se la durezza esista nella propria acqua e a quanto ammonta il suo livello. Naturalmente, per farlo, ci si avvale di un kit che stabilisca la durezza dell’acqua.

Usare questi kit è molto facile, poiché funzionano attraverso il concetto di viraggio di colore. Si riempie la provetta con l’acqua e si aggiunge una goccia di liquido contenuto nel kit, finché il colore non passa da rosso a verde: si deve stare attenti a quante gocce si immettono, perché il loro numero indica la durezza dell’acqua in gradi francesi (°f). Vai al kit per la durezza dell'acqua per maggiori informazioni.

Aggiunto alla categoria Prodotti il 25/05/2016