info e ordini
081/5033221
334/6753306

L’importanza della ventilazione

Gli impianti di ventilazione possono essere i nostri migliori amici, nel lavoro ma anche negli ambienti domestici.

Vi è mai capitato un mal di testa da aria viziata? Oppure è mai capitato che le vostre pareti assorbissero troppa umidità e tutta la stanza o forse l’intera casa diventasse umida?

Questi due casi sono sicuramente i più comuni che possono capitare a tutti, ma ce ne sono anche di più specifici che richiedano i benefici di un impianto di ventilazione, come per esempio la necessità di «cambiare aria» nella cucina dei ristoranti o mantenere determinate condizioni di temperatura e umidità come in qualunque servizio che venda generi alimentari.

Avvalersi di un impianto di ventilazione è quindi fondamentale. Ma come funzionano questi impianti? Molti adoperano i principi dell’estrazione dell’aria: da un lato del locale avviene quest’estrazione, mentre dall’altro si immette aria fresca, avvalendosi di fessure naturali.

Oppure avviene il contrario: si immette aria fresca per poi estrarla in maniera forzata, stando bene attenti affinché l’aria che di immette debba essere maggiore di quanto se ne estrae, per via della pressione.

Gli impianti di aspirazione devono essere posti, nella stanza, in dei punti strategici, in modo da evitare le turbolenze, come per esempio porte e finestre.

Aggiunto alla categoria Prodotti il 19/05/2016