info e ordini
081/5033221
334/6753306

Condizioni generali di vendita

Idrotecnica Maiello S.r.l. con socio unico, con sede legale in Teverola (CE) Zona industriale ASI Aversa Nord - 81030, iscritta al Registro Imprese di Caserta REA CE-145729, Capitale Sociale: Eur. 10.400,00, P.Iva 02190740619 è titolare del sito www.bricomaiello.it.
Le informazioni riportate su questo sito possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del sito internet www.bricomaiello.it potranno essere acquistati alle seguenti condizioni.

  1. Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto.
  2. Prodotti disponibili.
  3. Prodotti non disponibili o in arrivo.
  4. Accettazione delle Condizioni Generali di vendita.
  5. Diritto di recesso e modalità di reso.
  6. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti.
  7. Modalità di pagamento
  8. Spedizione e consegna dei prodotti.
  9. Privacy.
  10. Assistenza clienti.

 

Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto. (torna su)

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.bricomaiello.it, l'utente dovrà seguire la procedura in formato elettronico presente sul sito. Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, delle modalità di pagamento che l'utente potrà utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna. Il contratto è concluso al ricevimento, da parte di Idrotecnica Maiello S.r.l., del pagamento dell'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di Idrotecnica Maiello S.r.l., le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

Prodotti disponibili. (torna su)

Qualora i prodotti presentati su www.bricomaiello.it non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Idrotecnica Maiello S.r.l. comunicare all'utente, entro 48 ore lavorative a decorrere dal giorno successivo a quello in cui egli/ella avrà trasmesso il suo ordine a Idrotecnica Maiello S.r.l., l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, Idrotecnica Maiello S.r.l. lascia al cliente la facoltà di scegliere se attendere il rifornimento del magazzino (se previsto dal fornitore/distributore) con conseguete invio del prodotto o ricevere un rimborso pari a quanto già anticipato dal cliente.

Prodotti non disponibili o in arrivo. (torna su)

Idrotecnica Maiello S.r.l. da la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l'ordine presso il proprio distributore. In tale ipotesi Idrotecnica Maiello S.r.l. riscontrerà l'ordine, comunicando il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal distributore, richiedendo pertanto nel termine di 24 ore la conferma dell'accettazione dei tempi stimati. Se alla data prevista dal distributore per la disponibilità, i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall'ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal distributore. Idrotecnica Maiello S.r.l., provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.

Accettazione delle Condizioni Generali di vendita. (torna su)

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, l'utente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con Idrotecnica Maiello S.r.l., le Condizioni Generali di Vendita. Con la trasmissione del modulo d'ordine l'utente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.bricomaiello.it, compresa la Privacy Policy. Concluso il contratto, Idrotecnica Maiello S.r.l. trasmetterà all'utente per posta elettronica una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine.

Diritto di recesso e modalità di reso. (torna su)

L’acquirente ha la facoltà di recedere dal contratto stipulato con Idrotecnica Maiello S.r.l. entro 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce senza alcuna penalità e/o motivazione. Per esercitare il diritto di recesso si dovrà inviare entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce tramite raccomandata A.R. una comunicazione in cui si dichiara espressamente di voler procedere alla restituzione di quanto è stato ordinato. La comunicazione potrà essere inviata anche via fax e posta elettronica a condizione che sia confermata con raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Il recesso potrà anche essere esercitato, in caso di acquisto di una pluralità di prodotti, solo per alcuni di essi. Nel caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente dovrà provvedere a proprie spese alla restituzione a Idrotecnica Maiello S.r.l. della merce acquistata, inviandola al venditore entro 30 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso. L’invio dovrà essere effettuato all’indirizzo di Idrotecnica Maiello S.r.l. per tutte le merci. Per poter effettuare la restituzione, i prodotti acquistati devono giungere all'indirizzo sopra indicato in normale stato di conservazione. Il prodotto deve essere rispedito con la confezione prodotto originale, adeguatamente chiusa, e con il cartellino prodotto. Non saranno accettati come reso prodotti già utilizzati e/o danneggiati, anche se a causa di imballi inadeguati e/o dei vettori utilizzati. Le spese di trasporto del reso sono comunque a carico dell'acquirente, ad eccezione del caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause direttamente imputabili alla parte venditrice, come nel caso in cui i prodotti presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna. Non saranno accettate spedizioni a carico del destinatario. Non è possibile cambiare l'articolo o gli articoli dell’ordine con altri. Non saranno accettate spedizioni di resi effettuate con modalità diverse rispetto a quelle sopra indicate, che sono le uniche autorizzate. Non è possibile effettuare restituzioni di merce a seguito di recesso con spese a carico del destinatario. Una volta che il reso sia giunto a destinazione Idrotecnica Maiello S.r.l. provvederà a controllare la legittimità della restituzione e, verificata la correttezza delle operazioni, invierà all’utente una email di conferma. Le somme versate verranno riaccreditate tramite il sistema con cui è stato effettuato il pagamento. Il riaccredito avviene di norma entro due estratti conto.

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti. (torna su)

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.bricomaiello.it all'interno di un'apposita scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.bricomaiello.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Idrotecnica Maiello S.r.l., in caso di esercizio del diritto di recesso, ha facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti sprovvisti del relativo cartellino o che alterati nelle loro caratteristiche qualitative o che siano stati danneggiati o comunque utilizzati.

Modalità di pagamento. (torna su)

Modalità di pagamento attualmente accettate per acquisto attraverso il sito www.bricomaiello.it:

  1. PAYPAL. L'accredito con paypal è immediato, quindi la spedizione avverrà dopo 20/48 ore lavorative. Idrotecnica Maiello S.r.l. non risponde di eventuali ritardi nell'accredito causati da servizi Paypal;
  2. Bonifico Bancario Anticipato. In caso di pagamento tramite bonifico anticipato, l'invio dell'importo relativo all'ordine effettuato compresivo di spese di spedizione deve avvenire entro 10 giorni lavorativi. Decorso tale termine l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La spedizione del/dei prodotto/i verrà effettuta solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Idrotecnica Maiello S.r.l.
    Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:

    Idrotecnica Maiello S.r.l. - IBAN:  IT03Y 01030 75020 000001055850 (Monte Paschi di Siena)
    Nella causale inserire solo il numero dell'ordine. La Idrotecnica Maiello S.r.l. non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi postali o bancari.
  3. Ritiro presso il punto vendita. È possibile prenotare (telefonicamente o via mail) la data per il ritiro dei prodotti presso il punto vendita. In tale circostanza il pagamento avverrà al ritiro della merce e mai anticipato con gli altri sistemi di pagamento.

Spedizione e consegna dei prodotti. (torna su)

Le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti sono indicate nell'apposita sezione del sito, e con l'inoltro del modulo d'ordine l'utente si impegna ad accettarle integralmente.

Idrotecnica Maiello S.r.l. tiene in massima considerazione la qualità del servizio al Cliente e si impegna ad effettuare le spedizioni nel minor tempo possibile, e in particolare:

  • per i prodotti che risultano disponibili la spedizione viene effettuata entro il primo giorno lavorativo successivo a quello in cui è stato effettuato l'ordine;
  • per i prodotti che risultano ordinabili (back order), Idrotecnica Maiello S.r.l. si impegna, contattato il fornitore, a far conosce al cliente i tempi stimati nel più breve tempo possibile.

Il corriere espresso utilizzato è TNT che propone diverse modalità di spedizione. Il servizio standard per l'Italia prevede generalmente la consegna entro le 24/48 ore successive alla spedizione. Idrotecnica Maiello S.r.l. ha concordato con TNT tariffe speciali particolarmente convenienti; per questo motivo i costi di spedizione sono nettamente inferiori. Il costo esatto di ciascuna spedizione viene elaborato in tempo reale in base al peso e all'indirizzo di destinazione.

In caso di pagamento con contrassegno si applica una maggiorazione di 10€. Nei casi in cui siano in atto promozioni sui costi di spedizione (ad esempio: "spedizione gratuita per ordini minimi di 100 euro"), Idrotecnica Maiello S.r.l. procede alla spedizione utilizzando un qualunque servizio di propria scelta (generalmente GLS Standard oppure il servizio Pacco Celere di Poste Italiane). Anche in tali casi, qualora abbia esigenza di vedersi garantito un determinato termine di consegna, il Cliente ha facoltà di scegliere di avvalersi comunque di un servizio GLS  a pagamento. Il Cliente può infine scegliere di ritirare i prodotti ordinati direttamente presso la sede di Idrotecnica Maiello S.r.l. nella Zona Industriale ASI Aversa Nord - Teverola (CE). Questa modalità è ovviamente gratuita. In tal caso il cliente non potrà pagare anticipatamente via web o con carta di credito. Dovrà saldare l'importo in sede di ritiro dei prodotti ordinati.

Privacy. (torna su)

Con l'inoltro del modulo d'ordine l'utente si impegna ad accettare integralmente le seguenti disposizioni in tema di privacy:

I dati relativi alla carta di credito vengono inoltrati direttamente a PayPal, leader mondiale nella gestione dei pagamenti online; né Idrotecnica Maiello S.r.l., né alcuna persona o entità esterna a PayPal può avere accesso ai dati della carta di credito. Qui di seguito sono indicate le informazioni e le disposizioni relative al trattamento dei dati personali degli utenti del sito www.bricomaiello.it.

  1. Idrotecnica Maiello S.r.l. è titolare del trattamento dei dati personali e ne stabilisce le modalità di utilizzo, anche sotto il profilo della sicurezza, attraverso responsabili autorizzati a ciò preposti al trattamento dei dati sotto il profilo, anche, della sicurezza. A tutt’oggi responsabili del trattamento dei dati personali sono: Idrotecnica Maiello S.r.l. per i servizi di evasione degli ordini per gli acquisti effettuati sul sito www.bricomaiello.it; Bartolini Corriere Espresso e/o SDA Express Courier per le attività di spedizione, consegna, se necessario restituzione dei prodotti acquistati sul sito. Eventuali modifiche nell’indicazione dei responsabili verranno rese pubbliche mediante web, e saranno considerate note all’utente dal momento della pubblicazione sul sito.
  2. I dati personali dell’utente sono trattati da Idrotecnica Maiello S.r.l. per finalità strettamente connesse alle attività del sito web di e-commerce e per dar corso all’esecuzione degli ordini di acquisto. I dati potranno quindi essere comunicati ad enti che gestiscono i sistemi di pagamento elettronico, e a ditte che si occupano di spedizioni e trasporto. I dati dell’utilizzatore del sito potranno essere comunicati, poi, all’autorità giudiziaria ed alle altre pubbliche autorità, senza il preventivo consenso dell’utente nelle altre ipotesi previste dalla legge. L’eventuale rifiuto della comunicazione dei dati personali da parte dell'utente impedirà a Idrotecnica Maiello S.r.l. di dar corso alla vendita online. L’erronea od inesatta od incompleta indicazione dei dati personali consentirà a Idrotecnica Maiello S.r.l. di non dar corso all’ordine eventualmente acquisito e di risolvere il contratto di vendita.
  3. E’ garantito inoltre all’utente il diritto di:
    1. ottenere da Idrotecnica Maiello S.r.l. la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano;
    2. di ottenerne comunicazione in forma chiara ed accessibile;
    3. di ottenerne la modificazione, la rettifica e/o l’integrazione;
    4. di conseguire la cancellazione, la trasformazione in forma anonima od il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione allo scopo per cui sono trattati;
    5. di avere l’attestazione che le informazioni relative all’origine dei dati ed alle modalità e finalità del trattamento sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, salvo che tale adempimento sia impossibile od eccessivamente gravoso;
    6. di ottenere gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili e dei rappresentati designati;
    7. di conoscere i soggetti, o le categorie di soggetti, cui i dati possono essere comunicati;
    8. di essere informato sulla logica applicata nel trattamento dei dati con mezzi elettronici.
  4. L'utente del sito www.bricomaiello.it potrà infine:
    1. opporsi per motivi legittimi al trattamento dei propri dati personali ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. opporsi al trattamento dei dati personali al fine di invio di materiale pubblicitario di vendita diretta, o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali.

Assistenza clienti. (torna su)

L'utente potrà richiedere qualsiasi informazione a Idrotecnica Maiello S.r.l. scrivendo a info@bricomaiello.it, oppure compilando l'apposito modulo di richiesta informazioni presente sul sito.