info e ordini
081/5033221
334/6753306

Contattaci per maggiori informazioni

Idrotecnica Maiello segue i propri clienti dalla progettazione, all’installazione fino all’assistenza e manutenzione.

Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per sviluppare preventivi e consulenze.

Basta riempire il modulo sottostante e sarete ricontattati senza alcun impegno.

Zona Industriale ASI Aversa Nord - 81030 Teverola (Ce)

081 503 32 21

392 73 92 301

I nostri progetti

Costruiti secondo le norme UNI EN 12845 per l’alimentazione di impianti automatici antincendio (sprinkler) e UNI 10779 per impianti antincendio con idranti.

Possono essere composti da una o più pompa/e azionata da motore elettrico e/o endotermico ed una elettropompa di compensazione, che consente di mantenere in pressione l’impianto, senza l’intervento delle pompe principali.

I componenti principali di un gruppo di pressurizzazione antincendio, oltre le sopracitate elettro/motopompe, sono i seguenti:

  • Quadri elettrici di comando (uno per ogni pompa);
  • n°2 pressostati per ogni pompa principale, per il comando di avviamento in automatico;
  • Collettore di mandata Valvole di ritegno, manometri, vasi di espansione.
  • Riduzioni eccentriche in aspirazione di su ogni elettro/motopompa principale.
  • Misuratore di Portata Quadro elettrico allarme ottico/acustico

Il sistema, si presenta premontato su uno ski d in acciaio al carbonio verniciato.

Grazie alla nostra esperienza nel settore, siamo in grado di realizzare ogni tipo di gruppo, per tutte le portate, le prevalenze richieste, e comunque in base alle esigenze del cliente.

Una regolare manutenzione, fa sì che l'impianto funzioni sempre al meglio delle proprie capacità, riducendo e stabilizzando i costi di gestione. Grazie ad una squadra di professionisti è possibile intervenire con rapidità e precisione su guasti straordinari riportando l'impianto al normale funzionamento.

vano tecnico UNI 11292 impianto antincendio

Il vano tecnico UNI 11292, nelle versioni da esterno (fuori terra) e da interro, viene adibito a contenere gruppi di pompaggio per antincendio.

In accordo alla UNI 11292, il locale tecnico è essenzialmente composto da una struttura prefabbricata (isolata rispetto al fabbricato - EN 12845 10.3.1) con pannelli R60 per conferire la resistenza al fuoco di 60 minuti.

Viene fornito completo di componenti ed accessori, realizzati ed assemblati secondo le rispettive norme di riferimento antincendio UNI EN 12845 e UNI 11292.